Abbiamo iniziato un racconto lungo cinquantadue settimane, durante il quale vorremmo incontrare persone e storie di chi vive in quel grande territorio chiamato provincia.
Viaggiamo per i piccoli centri alla ricerca dell’ingegno di chi, grazie a internet riesce a evitarsi il commuting verso e da i centri urbani, affollati e non semplici da gestire, almeno, questo ci ha detto la quarantena.
Una delle domande che ci siamo fatti mentre ragionavamo su un potenziale racconto: è realmente possibile vivere respirando aria buona, ad un ritmo più gestibile, magari vedendo anche le stelle in cielo nelle notti limpide?
Questa è la domanda che ci sta portando da nord a sud, alla ricerca di storie di ingegno e ispirazione, di chi vive consapevole e contento, lontano dalla città.
Il racconto Paesini è supportato dal nostro partner editoriale EOLO SpA, Società Benefit e leader nel campo della banda ultra-larga wireless (FWA) la cui Mission è garantire anche nelle zone più remote un accesso alla rete democratico e di qualità, a supporto di uno sviluppo sostenibile e inclusivo.
Insieme abbiamo deciso di dare vita a questo progetto fuori dalle aree urbanizzate, per scoprire luoghi remoti del nostro Paese e incontrare storie di persone comuni che, anche grazie a internet, riescono a realizzare le proprie idee e visioni non direttamente dipendenti dalle dinamiche delle città.
GUARDA GLI EPISODI
↓